Dove siamo

Come trovarci nelle splendide Dolomiti

Il Bed and Breakfast la Genzianella

Il regno delle Dolomiti orientali

Il Bed and Breakfast la Genzianella, offre ai propri ospiti un'atmosfera famigliare e confortevole, dove il relax ed il riposo possono essere alternati alle diverse opportunità che le Dolomiti offrono.
Nel cuore del fantastico regno delle Dolomiti orientali, a condizione famigliare e aperto tutto l’anno il B & B. "La Genzianella", è una villetta privata, con ampio giardino attrezzato con gazebo e barbecue più parcheggio privato, in località Caralte di Perarolo di Cadore ( Belluno).

Arrivati al B.&B. lo stress della vita quotidiana è ormai dimenticato. Il borgo di Caralte infatti conserva intatto il suo fascino di tipico paesino montano (che risale al medioevo) luogo tranquillo e silenzioso, oltre ad offrire un’ampia gamma di possibilità per lo svago ed il riposo del corpo e dello spirito. Molte sono le escursioni che potrete fare... ma non solo, potrete anche scegliere le diverse attività da svolgere.

 

Contattaci ora

Scopri le nostre sistemazioni

La località di Caralte di Perarolo di Cadoresi trova a 5 minuti da Pieve di Cadore (città d’arte) e città natale del celebre pittore Tiziano Vecellio, a 30 minuti dalla rinomata Cortina D’Ampezzo e da Auronzo di Cadore, a 40 minuti dal Comelico, Sappada e Val Zoldana, e ad 1 ora circa dalla romantica Venezia.
Il Cadore si estende fino a Auronzo, Sappada e San Vito.
Il B&B “La Genzianella” si trova in un luogo tranquillo e silenzioso.

Come arrivare

Per raggiungerci con la vostra auto impostate nel vostro navigatore le seguenti coordinate GPS:
Latitudine: 46.394468
Longitudine: 12.366024
o in alternativa l’indirizzo Fraz. Caralte 16/a 32010 Perarolo di Cadore (BL).

In aereo

Il principale aeroporto internazionale è il Marco Polo di Venezia, a circa 110 km di distanza. Altri aeroporti vicini sono Treviso (100 km) e Verona (238km). E’ previsto un servizio dagli aeroporti di Venezia Marco Polo (oltre che dalla stazione FS di Venezia/Mestre). Sul sito www.cortinaexpress.it ci sono orari e tariffe.

Da Sud

In auto

(Venezia), immettersi sull’ autostrada direzione Belluno (a 27).
Uscita Pian di Vedoia proseguire in direzione Cortina D’Ampezzo (s.s. 51 di Alemagna) per quattro gallerie (20 km. circa). All’ uscita della quarta galleria girare a destra per Caralte e Perarolo di Cadore e seguire tabelle indicative/direzionali.

In treno

Dalle stazione di Venezia-Mestre e Padova vi sono numerosi treni diretti o con cambio a Ponte nelle Alpi o Belluno in direzione Calalzo. Perarolo ha la sua stazione ferroviaria.( E’ meglio prendere accordi prima con noi poiché la stazione è piuttosto lontana). Tempi di percorrenza 2/3 ore.

In Autobus

Arrivati a Belluno o Ponte nelle Alpi diversi sono gli autobus che partono in direzione Cortina d’Ampezzo o Calalzo. La fermata si trova a circa duecento metri dal B.&B.

Da nord

In auto

Dall’autostrada A22 del Brennero, all’uscita Bressanone-Val Pusteria poco dopo continua a seguire la SS49. Imbocca la SS49bis/​SS49 in direzione Dobbiaco. Indicazioni successive: SS51 in direzione Cortina D’Ampezzo, Pieve di Cadore Venezia. A Tai di Pieve di Cadore seguire per Belluno dopo 5 Km. Svoltare a destra in direzione Caralte Perarolo di Cadore e seguite le tabelle indicative/direzionali.

In Autobus

Arrivati a Cortina D’Ampezzo diversi sono gli autobus che partono in direzione Belluno.
La fermata si trova a circa duecento metri dal B.& B.

Le foto presenti su questo sito sono un contributo di: Franco Olivieri (Frol), Roberto De  Meio e Giuseppe Marton.